• SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA!

COSTI DI SPEDIZIONE

Qualità nell’imballaggio, costi convenienti e velocità nella consegna, in 24/48 ore dalla partenza i tuoi pacchi saranno a casa tua e per qualsiasi problema dipendente da noi o dal corriere, rispediamo la merce a costo zero.

Le nostre tariffe:

  • 0 – 10 Kg – 7.90 €
  • 10 – 20 Kg – 9.90 €
  • 20 – 50 Kg – 12.90 €

I costi della spedizione sono calcolati in base al peso. Per la tipologia dei prodotti che trattiamo è importante includere il costo della spedizione perché per qualsiasi problema vi rispediamo la merce. Nel costo della spedizione pagate i costi dell’imballaggio (cartone + polistirolo), dell’IVA, amministrativi, eventuale piccola pedana e assistenza, seguiamo tutte le spedizioni fino alla consegna e per qualsiasi problema cercheremo sempre di risolverli in tempo.
Confezione regalo

E’ possibile scegliere durante la fase di finalizzazione dell’acquisto l’inserimento dei prodotti in una confezione regalo, che a sua volta sarà inserita in una scatola da imballo specifica.
Confezioni in polistirolo e cartone

Tutti i prodotti vengono sistemati in confezioni adatte al trasporto, oltre ad essere imballate con cartone, all’interno inseriamo un polistirolo che protegge il prodotto dagli urti accidentali. Tutti i prodotti saranno confezionati e spediti in confezioni apposite per essere protette.
Formati dei prodotti

Molti prodotti sono disponibili in più formati, selezionando il formato potrete vedere il prezzo del singolo formato, selezionarlo ed aggiungerlo al carrello.
Spedizione ed imballaggio Vini e Bottiglie

Per le spedizioni di bottiglie utilizziamo l’imballaggio brevettato Secure Box, questo tipo di confezione è una delle più sicure presenti sul mercato. L’utilizzo di questo imballaggio è compreso nel prezzo dall’acquisto di 3 bottiglie in poi, sotto questo numero ci riserveremo in base alla spesa generale dell’acquisto di usare un diverso tipo di imballaggio, non garantito. Questo vuol dire che per un ordine di una sola bottiglia o due, non useremo questo box.

 

TRACCIAMENTO DELLA SPEDIZIONE

Il link di tracciamento della spedizione viene inviato via mail quando la spedizione è elaborata dal nostro corriere, generalmente entro le 18 del giorno di partenza;

 

I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI QUANDO :

  • l’ordine viene effettuata durante le festività natalizie o il mese di Agosto.
  • vi sono eventi atmosferici avversi, scioperi o incidenti che il corriere non può prevedere
  • si è inserito un errato indirizzo di consegna

 

IL CORRIERE NON CONSEGNA :

  1. durante il Sabato o la Domenica
  2. in zone cittadine dalla viabilità difficoltosa ove sia impossibile sostare con un camioncino
  3. ad un altro indirizzo alternativo se non vi trova in casa, l’indirizzo di destinazione deve essere uno soltanto
  4. in orario serale o comunque inusuale
  5. se al momento dell’ordine è stato inserito un indirizzo sbagliato
  6. Al piano.

 

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE :

  • In fase di ordine bisogna inserire i propri dati con attenzione e precisione, fornendo ogni informazione utile e necessaria al raggiungimento della destinazione: interno, piano, scala, citofono, proprio numero di cellulare, ecc.
  • Bisogna far recapitare i propri ordini presso destinazioni dove sia sempre presente qualcuno.
  • Spetta all’acquirente effettuare le verifiche opportune della merce al ricevimento degli articoli ed inoltrare eventuali segnalazioni.

 

MANCATA CONSEGNA E SPESE GIACENZA

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere ritenterà la consegna e successivamente contatterà telefonicamente il cliente per concordare un appuntamento. Il cliente potrà indicare una data e una fascia oraria di consegna. Per non incombere in spese di giacenza il cliente dovrà rendersi reperibile per la consegna non oltre il giorno prestabilito da contratto. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche nel giorno concordato, la merce andrà in giacenza e il Servizio Clienti de Lumercatu.salentoxp.it tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 2 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti in oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Lumercatu.salentoxp.it. Decorsi i 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a Lumercatu.salentoxp.it per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c. c. Lumercatu.salentoxp.it procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail.

L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Lumercatu.salentoxp.it procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Lumercatu.salentoxp.it e delle spese di custodia.


Lu Mercatu SalentoXP